...su di me

Ciao, mi chiamo Manuela Mapelli e sono nata a Milano.
già da piccolissima adoravo carta, colori e pennelli, tanto che all'asilo passavo gli intervalli sola in aula a disegnare, con gran preoccupazione delle maestre, mentre gli altri bimbi giocavano in cortile.
La mia carriera scolastica mi ha portato a conseguire un diploma di maturità artistica, per poi all'età di 22 anni caricare tutte le mie cose sulla mia vecchia e scarburata Panda bianca, salutare Milano e partire alla volta della riviera romagnola dove ho frequentato la scuola per burattinai di Cervia (attualmente vivo a Cesena).
Dal 2001 collaboro con la Cooperativa Centri Rousseau di Milano come educatrice (tra noi ci chiamiamo monitori).
Da allora la mia vita lavorativa si è divisa tra le mie due passioni: l'arte, la creatività e il teatro di figura da una parte, la continua sperimentazione di un modello educativo antiautoritario dall'altra.
Così le ho portate avanti di pari passo, facendo spettacoli, laboratori, dipingendo, cucendo creando, ma anche continuando a lavorare con bambini e ragazzi.
Il tutto si è intrecciato e mescolato ora che sono diventata mamma. Mi trovo così a "sperimentare" direttamente con il mio piccolo Sebi giochi, laboratori creativi e tracce di un modello educativo libertario.
Per questo nasce il blog, un po' come una vetrina/sfogo per la mia creatività, un po' come un bloc-notes su cui appuntare situazioni e sperimentazioni educative e condividerle con chiunque sia interessato.